Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l'esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online. Se prosegui nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Ambulatorio integrato per i D.C.A.

Presso il Centro Prometeo è attivo un Ambulatorio per i Disturbi del Comportamento Alimentare.

Oltre ai normali percorsi dietistici, presso questo ambulatorio vengono offerti percorsi multidisciplinari integrati per i disturbi del comportamento alimentare quali anoressia nervosa, bulimia e disturbo da alimentazione incontrollata.

Tali percorsi sono organizzati grazie alla collaborazione tra psicoterapeuta, dietista, medico di base ed eventuale psichiatra nei casi in cui sia necessario.

Tale approccio di equipe permette di affrontare in maniera seria ed efficace i disturbi del comportamento alimentare, integrandosi con il Medico di Medicina Generale al fine di instaurare un interscambio reciproco di consocenze che portino ad una fattiva e corretta collaborazione nell'interesse del paziente, operando secondo linee guida comuni.

Per ulteriori informazioni e appuntamenti è possibile contattare il dott. Manuele Matera al numero 347 7594948.

Contatti

Dott. Manuele Matera
Psicologo Psicoterapeuta
Tel. 347 7594948
manuele.matera@gmail.com


Dott.ssa Chiara Giustini
Psicologa Psicoterapeuta
Tel. 329 7237166
chiara.giustini@gmail.com

Chiedi agli esperti

Motivazione allo studio

Le risposte degli esperti

Ho un figlio di 13 anni in piena crescita fisica ed emotiva; fino alla prima media ha riscosso buoni risultati a scuola senza mai essere particolarmente studioso, dall'anno scorso però le cose sono cambiate: ha perso qualsiasi interesse per tutte le materie, passa per sfacciato e impertinente agli occhi dei professori e i risultati sono assolutamente insufficienti. Il problema non è solo suo ma di gran parte della classe. Io sono convinta che la "colpa" non sia tutta sua ma anche dei professori e della scuola che non si evolve, non comunica con i ragazzi, è sempre punitiva nei loro confronti: sono antiquati e non fanno niente per aggiornarsi alle nuove generazioni. Vorrei qualche consiglio per motivare il ragazzo in modo da poterlo aiutare in modo più consapevole. Grazie

Leggi tutto...

Free Joomla! template by L.THEME